Da oltre 30 anni addolciamo i vostri palati con la grande pasticceria che nel tempo ha saputo distinguersi per l’originalità e i sapori unici.
«Era il 1971 quando, all’età di dieci anni, occupavo il mio tempo libero dopo la scuola, e durante le vacanze, dedicandomi a quella che sarebbe diventata la mia più grande passione: la pasticceria. Adesso la mia azienda è in continua crescita e con caparbietà adotto le soluzioni migliori per perfezionarne il lavoro. Credo che l’amore nelle cose, la passione, la serietà ed anche l’umiltà hanno fatto sì che la Pasticceria Giulio abbia raggiunto questo successo. Un sentito grazie ai miei tre mentori: ANTONINO FOTI, SALVATORE DI ROSA, DOMENICO TRAPANI.» (Franco Giulio)
Franco Giulio nasce a Capo d’Orlando, cittadina di 13mila anime(dati recenti) in riva al mar Tirreno, in provincia di Messina, il 23/2/1961. Fin da ragazzino (8anni) comincia a frequentare i vari laboratori della cittadina, percorso che lo porta a soli 20 anni, ad essere capo operaio presso la famosissima pasticceria Foti ( primo suo vero maestro ) Passati alcuni anni decide di mettersi in proprio, e assieme al cugino, creano “LA CONCHIGLIA” pasticceria, rosticceria e gelateria antistante il mare. Anni dopo, decidono di separarsi per cercare ognuno la propria strada, e il 29 gennaio 1998, apre l’attuale punto vendita in via Amendola, 25 dove da allora ha ottenuto vari attestati di stima da parte di colleghi e non solo. Negli anni 2000, comincia ad esplorare nuovi mondi, quello del catering, della cucina e delle cerimonie, senza però dimenticare le sue origini di scuola pasticceria.
Nel 2004 l’incontro con l’allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi, in occasione dell’apertura e definitiva e completa dell’autostrada ME-PA , fa nascere la CREMA DEL PRESIDENTE, che tutt’oggi è un must della nostra pasticceria, e scusa valida per i turisti di fare una capatina al nostro store.
Nel 2013 crea il PANPASSITO, un soffice panettone, prodotto con lievito madre, senza canditi e uvetta, ma imbevuto in vino passito siciliano, che si è affermato come prodotto annuale e non solo natalizio. Adesso ci affacciamo al mondo dell’ e-commerce, proponendo i nostri prodotti. ARTIGIANALI, ad un pubblico sempre più esigente